Tarocchi: Arcani Minori

banner numero 899 32 52 75

Il significato degli Arcani Minori

carte dei tarocchi disposte a piramideCome alcuni di voi sapranno i Tarocchi vengono divisi in due gruppi principali. Gli Arcani Maggiori sono formati da 22 carte che rappresentano figure umane, di animali e mitologiche ma ci sono anche gli Arcani Minori che sono invece composti da ben 56 carte.

Il gruppo degli Arcani Minori è diviso a sua volta nei 4 semi delle carte tradizionali: stiamo parlando di spade, coppe, bastoni e denari. Ogni seme è formato da 14 carte che possono essere divise a loro volte in carte scoperte e in figure (o carte coperte).

Queste ultime sono rappresentate da cavallo, fante, regina e re. Le carte scoperte sono invece numerate da uno a dieci e raffigurano l’elemento simbolo del seme di appartenenza.

Il significato degli Arcani Minori viene solitamente indagato per ottenere informazioni generali sulla vita e sul futuro, ma anche per comprendere meglio il passato e il presente. Ci sono vari metodi per poter eseguire una lettura degli arcani minori dei tarocchi.

Solitamente quando si utilizza solo questo gruppo di 56 carte è perché si vogliono ottenere risposte a domande che riguardano la vita di tutti i giorni. Molto spesso vengono letti insieme agli Arcani Maggiori per ottenere interpretazioni ancora più profonde.

Ogni carta è rappresentata da una figura ben specifica e quindi è portatrice di significati molto differenti tra loro. Ad esempio il Due di Bastoni è indice di dominio, autorità. Mentre la Regina di Denari indica una donna sensuale, concreta, prospera.

Ogni carta a seconda che sia una carta coperta o scoperta deve essere interpretata nella giusta maniera. In genere le carte riportanti le figure indicano la persona mentre le carte numerate rappresentano gli eventi della vita e le sue caratteristiche.

Il significato degli Arcani Minori va interpretato con la massima serietà, solo così si otterranno delle risposte o dei consigli da poter mettere in pratica per raggiungere la felicità e per conoscere meglio il futuro.