Tarocchi: il significato delle carte

banner numero 899 32 52 75

arcani dei tarocchi disposti in modo circolare con nel mezzo quarzi di diverse misure

Si parla spesso di cartomanzia come metodo per divertirsi ma anche come mezzo per conoscere il futuro e per rispondere alle proprie domande. Quello che a volte si ignora è il vero significato delle carte dei tarocchi e tutto ciò che comportano, e allora ecco che abbiamo pensato di scrivere questo articolo per cercare di dare una spiegazione dei tarocchi e dei loro simboli, utile a tutti coloro che si affacciamo per la prima volta in questo mondo.

Anzi tutto occorre dire che si tratta di un mazzo di carte formato da 78 lame suddivise in due gruppi principali: gli Arcani Maggiori e gli Arcani Minori. Con questo articolo vogliamo cercare di darvi una spiegazione così da poter capire cosa sono e per ottenere maggiori informazioni prima di richiedere un consulto.

Le figure sono molte ed ognuna di esse è simbolo di aspetti negativi o positivi ben specifici, specie se in combinazione con determinate altre carte. Quando la cartomante esegue una lettura di queste carte deve interpretarne i simboli in base alla situazione e alla persona che ha davanti che ha richiesto il consulto.

Il significato delle carte è molto vario e deve essere capito profondamente altrimenti si possono ottenere solo risposte sbagliate.

Come già anticipato ogni figura porta con sé delle caratteristiche ben precise, che possiamo definire “standard” ma che poi devono essere interpretate nella giusta maniera.

È molto importante inoltre che la cartomante conosca bene il significato di ogni singola carta. Ad esempio gli Arcani Maggiori contengono figure come quella dell’Imperatrice che indica in genere la prosperità, l’abbondanza ma anche la creatività.

Oppure ricordiamo anche la Luna che è invece simbolo di fascino, mutevolezza, sogno. Anche il mago ha un significato ben preciso: competenza, creazione e volontà.

Il significato delle carte dei tarocchi è quindi molto vario e dipende sia dalla figura riportata sia dal modo in cui la carta viene pescata.

La lettura di queste carte richiede una profonda attenzione e molta esperienza.